Diventa un Neurolanguage Coach®
Trasforma il tuo insegnamento in Coaching & Trasforma i tuoi risultati
Sei un insegnante di Lingue?
In questo tempo di grandi cambiamenti PUOI trasformare lo stile del tuo lavoro e scegliere di essere parte del cambiamento.
Puoi fare qualcosa di straordinario per te e per chi, con te, imparerà una lingua.
Investi ora sul tuo futuro per sviluppare la tua carriera nell’insegnamento o per dare inizio a un nuovo percorso professionale.
Siamo lieti di annunciare la certificazione ELC di Neurolanguage Coaching®. Il corso è accreditato da ICF (International Coach Federation) con 30 ore di formazione continua di coaching (CCE) e 6 ore di sviluppo risorse.
Il corso presenta teoria e pratica in un rapporto molto ben equilibrato, con un elevato grado di coaching attivo, cosicché potrete iniziare immediatamente a fare pratica di coaching e di “learning by doing” (= apprendere praticando). Siamo anche CPD Registered Providers nel Regno Unito. Vi presentiamo il CoachingLe prime sessioni si concentrano sull’introduzione dei partecipanti al coaching in generale e anche ai principi e alle competenze di base della International Coaching Federation. Introduce inoltre alla comprensione della teoria e dei principi su cui si fonda il coaching basato sul cervello e di come la ricerca neuroscientifica possa aiutare a comprendere e a formulare potenti conversazioni di coaching. Questa introduzione mira a preparare il percorso per consentire ai partecipanti di assistere veramente gli altri nel focalizzare l’attenzione e sviluppare le proprie potenzialità. I partecipanti sviluppano competenze chiave del coaching, come ascolto attivo, domande potenti e conversazioni efficaci di coaching, oltre ad imparare ad utilizzare diversi modelli di coaching. I partecipanti iniziano immediatamente con la pratica del coaching, per aprire la strada alle Neuroscienze e al Language Coaching. Vi presentiamo Neuroscienze e Intelligenza EmotivaNella seconda parte del corso i partecipanti sono condotti attraverso i principi delle Neuroscienze, come il cervello funziona, impara e reagisce. Queste conoscenze sono costruite gradualmente, per poi arrivare a comprendere come applicarle all’apprendimento di una lingua: l’importanza di capire il cervello emozionale, il dolore sociale, e potenzialmente lo stato di apprendimento perfetto, come pure il rispetto per ogni e ciascun studente come individuo. Vi presentiamo le competenze del Neurolanguage Coaching®Questa parte consentirà ai partecipanti di acquisire la comprensione della teoria e dei principi alla base del Language Coaching, come pure la capacità di integrare i principi del Coaching tradizionale e del Coaching basato sul cervello con le Neuroscienze dell’apprendimento, all’interno del processo di apprendimento della lingua. In realtà, come Neurolanguage Coach, andiamo un passo oltre il Language Coaching. Si praticano modelli di Coaching, sono introdotti nuovi modelli di Language Coaching e anche una struttura definita per il coinvolgimento nella lingua. I risultati del corso LCC:
Potete scegliere tra due programmi:
Per le sessioni online utilizziamo il software di classe virtuale: dal vivo e in diretta con la nostra trainer Daniela, tutti i partecipanti del corso possono vedersi l’un l’altro attraverso l’opzione video, possono parlarsi e condividere qualsiasi supporto multimediale (presentazioni, lavagna, video, internet, ecc.), in un corso interattivo quanto un corso faccia a faccia.
È possibile ottenere uno sconto sul prezzo di listino – potrai parlarne con la nostra Licensed Trainer per valutare le condizioni di applicabilità. ONLINE a partire dal 21 marzo 2025 (IN ITALIANO) (sessioni 17:00-20:00 CET / ora italiana) |
![]() ![]() ![]() |